Visite

Oggi5
Settimana65
Mese243
Totale visite33344

Calendario impegni Unità Pastorale

Incontro del CPU del 13 marzo

Dopo aver cercato di capire insieme la nostra situazione e fatte delle proposte, abbiamo ritenuto valido offrire queste opportunità (escludendone purtroppo altre interessanti ma non realizzabili nell’attuale congiuntura) alle comunità della nostra UP.

Per i bambini del catechismo: si offrono dei video e delle proposte legate al vangelo della domenica predisposte dalla diocesi di Fossano-Cuneo. Già sono utilizzate dalle catechiste di Poleo, si propongono anche a quelle del Sacro Cuore. Don Luca può preparare anche altri brevi video da passare a Igino e Emanuela perché li passino alle catechiste e queste ai genitori dei bambini del catechismo. Come richiesto dai genitori si eviti di sovraccaricarli con proposte che già sono utilizzate dalla scuola per i bambini.

Per i giovani: Luca (Dalla Costa) invia per whatsapp ai giovani di cui ha l’indirizzo, le iniziative di sua conoscenza che in diocesi si rivolgono ai giovani per offrire loro ulteriori spunti di riflessione e preghiera. Inoltre don Luca fa conoscere al clan degli scout la possibilità (da verificare) di aderire all’iniziativa del Comune di Schio che utilizza dei volontari maggiorenni per portare la spesa e le medicine agli anziani (insieme con altri gruppi già contattati) del Comune.

Per gli adulti: don Luca propone un incontro con Hangout Meet, a chi è interessato alla lectio del vangelo della domenica successiva, il giovedì sera alle ore 20,30. L’invito, esteso ai membri del CPU, può essere copiato e incollato su altri messaggi ed inviato a chi fosse interessato.

Per gli anziani: chi ritiene di conoscere persone che sono interessate a ricevere una telefonata dal parroco (don Luca), gli faccia sapere il nome e il numero di telefono (per email o whatsapp) ed eventualmente anche l’orario più indicato. Poi cercherà lui di contattare le persone segnalate per un saluto ed una preghiera.

Ringrazio tutti per la collaborazione, se ci fossero altre proposte o variazioni su quelle presentate, me lo fate sapere, e cercheremo di tener conto di tutto quanto può aiutarci a vivere bene e con il Signore questi momenti particolari!

don Luca


Per quanto riguarda i giovani, un’idea è stata quella di agganciarsi alle varie proposte che già offre la pastorale giovanile e il centro vocazionale della nostra Diocesi di Vicenza.
Nello specifico vi propongo queste 3 iniziative:
Tutte le 3 iniziative si rivolgono ai giovani, per offrire spunti di riflessione e di preghiera, ed essendo video già registrati, possono essere visionati e meditati, in qualsiasi momento.
 
Un’altra proposta potrebbe essere quella di creare uno spazio di condivisione (anche semplicemente un gruppo whatsapp) per tutti i giovani dell’UP dove, dato un argomento comune (es. Vangelo della Domenica successiva …), ciascuno può condividere un pensiero, o una riflessione. Ne esiste già uno simile a livello diocesano, però penso che, per sentirsi meno condizionati e timidi, crearne uno a livello locale sia meglio!

Links consigliati

Qualche foto

Bottoni della Giacca Stagione 2011-2012